Lo spazio virtuale - Mindful Movement
91
page-template-default,page,page-id-91,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Lo spazio virtuale

Uno SPAZIO di PRATICA ed ESPERIENZA condivisa!

 

Vieni a provare MINDFUL MOVEMENT con HILARY

scrivi a hilarymckown68@gmail.com

 

 

Vieni a muoverti nel tuo spazio accogliente e silenzioso dove troverai le condizioni ideali per una pratica yoga “allineata e sostenibile”. Le mie proposte sono ‘trauma-sensitive’ e aperte a tutti i livelli di pratica.

Il mio approccio segue i percorsi tradizionali dello yoga e integra i principi più recenti dei campi della neuroscienza, la biomeccanica, lo studio del trauma e la scienza del dolore ed è intriso profondamente da una visione di “resilienza”.

Sono guidata dalla fiducia e consapevolezza della capacità del corpo di riorganizzare, rigenerare e autoregolarsi quando ci si trova in una situazione sicura di ascolto e rispetto profondo.

Il mio insegnamento è impregnato dal rispetto fondamentale della intelligenza di ogni corpo che si presenta sul tappetino.

autenticità

punti verdi small

Ogni lezione presenta un’opportunità per approfondire una relazione e un’amicizia con il nostro corpo, la nostra mente e il nostro respiro facendo emergere dal profondo il nostro essere, senza giudizio, aspettativa o prescrizione.

Negli anni passati ho proposto anche un corso di CoreAlign&Resist che introduce i principi di allineamento globale del corpo di Nutritious Movement™ e le tecniche recenti di ‘resistance & strength training’, incorporandoli nella pratica dello yoga per invitare novità, stabilità, equilibrio e mobilità più funzionale nella nostra vita di tutti i giorni.

Nutritious Movement™ è una modalità di movimento creato da Katy Bowman e informato dai principi della biomeccanica, dove il movimento è considerato un nutriente vitale ed essenziale allo stesso livello della nostra dieta alimentare: fatto di tanti micro & macronutrienti.

La vita moderna ci aiuta a ritrovare un modo sempre più armonioso di abitare il corpo e muoverci meglio sul tappetino e nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è ri-scoprire i tanti modi di muoverci che un tempo  (prima della frenesia moderna) definivano la nostra vita e ritrovare una ‘dieta’ motoria più sana ed equilibrata per una maggiore energia e vitalità!

punti verdi small

“Sostengo che il movimento, proprio come il cibo, non sia facoltativo, e che abbiate tutti ricevuto dal vostro organismo i segnali di una ‘fame di movimento’ in risposta a una ‘dieta del movimento’ caratterizzata da poca quantità e scarsa qualità, il che significa che non state assumendo l’intera gamma della nutrizione cinetica di cui il corpo umano ha bisogno per funzionare bene.”

– Katy Bowman

puntini

Yoga for everyone and every body. Trauma-sensitive movement and yoga classes for all levels of movers. A safe and cosy space to explore new ways of inhabiting your body, using novel approaches based on the principles of biomechanics and neuroscience and informed by the growing fields of trauma resilience and pain science.

Come move with us! Check out our schedule and then call us 3202177870 your free trial lesson in any of our classes. Or ask about our discounted trial individual lesson!

Hilary McKown

Hilary McKown

Insegna yoga, allineamento e movimento naturale da più di 15 anni a Milano e negli USA. Nata a New York con un’importante displasia congenita in un’anca, fin da piccola cerca un modo più felice di vivere nel suo corpo attraverso molte ricerche motorie e somatiche. Girando il mondo, dal Messico alla Cina, sperimenta più modalità per nutrirsi di conoscenze riguardo il corpo, lo spirito e il respiro che li lega. Incontra il Tai Jiquan a Hong Kong, quando era professionista nel mondo ‘corporate,’ e poi incomincia la sua pratica di yoga, dove la ricerca sul come abitare pienamente il corpo, attraverso un rapporto armonioso di movimento e respiro, finalmente trova appoggio. Da questo percorso personale come ‘somanauta’ (o ricercatrice del corpo/spazio interiore, dal termine che usa Gil Hedley, anatomista e filosofo americano), condivide con i suoi allievi e clienti una fusione delle modalità che li sono stati di più impatto: lo yoga, la biomeccanica e l’approccio biodinamico al movimento, per ritrovare un modo più naturale e agevole in tutti movimenti della nostra vita. A questo fine fonda nel 2007 The Yoga Place, dove tiene lezioni e workshop di yoga, movimento naturale e allineamento posturale, sia in italiano che in inglese.

Hilary ha completato la sua formazione come insegnante di yoga presso l’Associazione Italiana di Raja Yoga (AIRY) di Moiz Palaci e Renata Angelini. Segue da 2007 Eric Baret dalla scuola di yoga non-duale del Kashmir. Diventa Restorative Exercise Specialist™ (CPT-RES) nel 2014 completando il percorso di allineamento e biomeccanica con il Katy Bowman di Nutritious Movement™. Attualmente segue un percorso con Jules Mitchell, insegnante di yoga e biomeccanica, completando vari corsi, fra i quali ‘The Science of Stretching’ e ‘Yoga Biomechanics & Asana’.  Ha completato il corso di formazione di Y4T  con Lisa Danylchuk del Center for Yoga and Trauma Recovery e con David Emerson, del Trauma Center-Trauma Sensitive Yoga (TCTSY) sullo yoga nel percorso di guarigione del trauma. Allieva cronica, continua la sua formazione come Operatore Craniosacrale con la Scuola Craniosacrale Kalapa a Milano.

Le sue passioni/ossessioni includono il nutrirsi di cibo genuino e movimento naturale, il camminare, i piedi, i gatti, i libri e il silenzio. Potete trovare Hilary anche sul suo blog Mindful Movers dove condivide i suoi pensieri sullo yoga, il movimento naturale e il mangiare sano ma buonissimo, e la sfida per come poter integrare tutto quanto nella vita quotidiana di ognuno di noi.

Hilary ti da il benvenuto!