Mindful Movement - Embodied Resilience - Mindful Movement
18181
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18181,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
“When we bring our mind into our body,
the body becomes mindful
and the mind becomes embodied.”
-Donna Farhi

Embodied Resilience

Un percorso per ritrovare fiducia nel proprio corpo
e riscoprire le tue fonti di forza e resilienza

Embodied Resilience ti aiuterà a:

 

Sentirti più sicurə e serenə nel proprio corpo 

Acquisire delle strategie pratiche che ti permettono di gestire lo stress, i momenti di acutizzazione del dolore e/o i ‘trauma triggers’

Integrare più movimento nella tua vita di tutti giorni in modo fluido e fattibile

Il percorso:

 

Una pratica di movimento personalizzata settimanale in diretta su Zoom 

Idee di integrazione settimanali: informazione di approfondimento + idee e opzioni pratiche e applicabili per integrare la risorsa del mese nella tua vita quotidiana

Registrazione della pratica settimanale per ripetere a casa

Accesso a me via WhatsApp o email durante la settimana per condividere le tue riflessioni, domande e traguardi

 

Cosa puoi portare tu?

 

un senso di curiosità e voglia di entrare in relazione con il tuo corpo in modo nuovo e fruttuoso
  il desiderio di stare meglio e scoprire come attingere all’intelligenza profonda dentro di te

 

Il percorso personalizzato di Embodied Resilience ti permetterà di:

 

abitare il proprio corpo con più serenità

ritrovare un senso di ‘agency’: la capacità di effettuare le tue intenzioni nel mondo

aumentare la tua capacità emotiva e fisica di ‘stare con’ gli stressori della vita

Clicca sotto per fare una Clarity Call gratuita e scopriamo insieme se il percorso di Embodied Resilience è per te…

Prenota la tua Clarity Call con me!

Pulsante Entra

Cos’è Mindful Movement?

Un movimento verso la resilienza…

Entrando in relazione e dialogo con il  corpo-mente attraverso il linguaggio del movimento possiamo ritrovare fiducia nel corpo. 

Riconoscendo l’intelligenza innata dei nostri sistemi e rispettando le difese che abbiamo costruito negli anni per sopravvivere ed adattarci alla vita, che abbraccia traumi/ferite/fatiche (ringraziandole per averci sostenuti finora), possiamo usare la consapevolezza per valutare quali strategie non sono più funzionali (con uno sguardo neutro e senza giudizi) e quali invece implementare per contattare il nostro vero sè.

Potendo accedere a questa intelligenza innata e rafforzando la nostra consapevolezza nel corpo- mente, possiamo identificare nuove risorse che ci aiuteranno a prendere decisioni più appropriate nella vita di tutti giorni.

Ascoltando, riconoscendo ed accogliendo il nostro corpo, troveremo un’alleanza di fiducia e sicurezza che ci sosterrà in tutti i movimenti della nostra vita.

Mindful Movement è un approccio che unisce movimento e mindfulness in uno spazio di sicurezza, ascolto profondo ed esplorazione, dove insieme ritroviamo le tue risorse preziose e uniche che ti sostengono nell’ affrontare tutto quello che si presenta nella vita, movimentata dal cambiamento continuo. 

Ci incontriamo per tracciare insieme il personale percorso verso l’integrità, l’interezza e la resilienza per  ri-trovare un ben-essere che sembra perduto.

Un passo fondamentale che nessuno può fare al nostro posto: attivare il potere in noi!


Sono profondamente convinta che nonostante la tua condizione di salute e il momento in cui ti trovi nel fluire della tua vita puoi ritrovare una maggiore serenità, capacità di autoregolazione, e anche più felicità nella tua esperienza di ‘embodiment’ (vivere con consapevolezza e felicità nel proprio corpo).
Capisco quanto la convivenza con una condizione cronica di dolore o stanchezza possa essere debilitante e demoralizzante per il corpo e lo spirito. Sono una compagna di strada e una tua grande tifosa, pronta ad affiancarti mentre (ri-)scopri le molte risorse che hai già e che ti sei dimenticato di possedere…