Mindful Movers Blog - Mindful Movement
74
page-template-default,page,page-id-74,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Mindful Movers Blog

Mindful Movers on the Move…

Abbiamo camminato insieme!

foto 1

…ed è stato una bella scoperta ritrovare un passo più naturale e meno ‘ingombrato’ dalle nostre abitudini posturali, le scarpe e la vita sedentaria.

La pratica ha cominciato con un bel massaggino dei piedi per risvegliarli…

walnut on mat

 

 noce massaggiatrice

 

 

 

Poi abbiamo fatto movimenti ed esercizi per sentire l’attivazione della zona retro-coscia e glutei. Questa pratica ‘brucia-chiappe’ ci ha fatto ritrovare la  ‘propulsione posteriore’ durante la passeggiata – dalla palestra al parco di Pagano e poi al chiostro di Santa Maria delle Grazie, dove abbiamo preso qualche momento per riflettere sui piedi e dove ci hanno portato finora nella nostra vita.

foto 2

Una bellissima esperienza condivisa. Anche il tempo ha partecipato in modo simpatico, dandoci qualche momento di sole e neanche una goccia di pioggia, nonostante le previsioni!

Grazie e tutti i partecipanti!! La prossima pratica/passeggiata sarà a dicembre o gennaio, data ancora da stabilire. Faremo sempre prima una pratica in palestra e poi andremo a fare la passeggiata invernale in qualche angolo nascosto della città.

Tutta l’informazione per la prossima uscita sarà pubblicata sul blog e sulla pagina ‘Seminari’ del sito e anche sulla nostra pagina Facebook.

Vi aspettiamo numerosi per il Winter Walk!!