Incontrare il Trauma: Risorse e Resilienza - Mindful Movement
2043
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2043,page-child,parent-pageid-33,bridge-core-2.6.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
sfondo foglie

Incontrare il Trauma Risorse e Resilienza

Hilary introduce una nuova serie di 3 incontri sul trauma… un percorso per chi vuole approfondire la conoscenza del trauma (emotivo e/o psico-fisico) e le sue manifestazioni nel corpo. Vedremo come il corpo e il movimento come lo yoga sono elementi essenziali nell’elaborazione del trauma e nel ritrovare la resilienza.

Il percorso consiste in tre incontri di teoria e pratica dedicati alla conoscenza della scienza del trauma e mirati a come creare degli elementi, anche all’interno di una pratica yoga, di risoluzione e resilienza.

Le tematiche includono:

  • la neurobiologia e la fisiologia del trauma;
  • le più recenti teorie su come il trauma lascia tracce nel sistema nervoso e come può presentarsi sul tappetino/lettino;
  • come creare delle basi sane per invitare una resilienza
    nella nostra vita personale me insegnanti/operatori per portarli poi nella vita dei nostri allievi/clienti

Il percorso è aperto a tutti!

Alla fine verrà consegnato un attestato delle ore completate come riconoscimento del lavoro di approfondimento e sensibilità al trauma.

Per info:
Hilary: hilary_mckown@yahoo.com – Cell. 320 2177870

Hilary

puntini violaHilary ha completato la sua formazione come insegnante di yoga presso l’Associazione Italiana di Raja Yoga (AIRY) di Moiz Palaci e Renata Angelini. Segue da 2007 Eric Baret dalla scuola di yoga non-duale del Kashmir. Diventa Restorative Exercise Specialist™ (CPT-RES) nel 2014 completando il percorso di allineamento e biomeccanica con il Katy Bowman di Nutritious Movement™ e approfonde la sua passione per l’incontro fra biomeccanica e yoga con Jules Mitchell, insegnante di yoga e biomeccanicaHa completato il corso di formazione di Y4T  con Lisa Danylchuk del Center for Yoga and Trauma Recovery nel 2015 e con David Emerson, del Trauma Center-Trauma Sensitive Yoga (TCTSY) sullo yoga nel percorso di guarigione del trauma. Diventa Operatore Craniosacrale nel 2018 completando la formazione con la Scuola Craniosacrale Kalapa a Milano.