Mindful Movement - Embodied Resilience | Mindful Movement
16163
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16163,bridge-core-1.0.4,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,qode-theme-ver-25.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
sfondo header move dna

Cos’è Mindful Movement

“When we bring our mind into our body,
the body becomes mindful
and the mind becomes embodied.”
-Donna Farhi

Embodied Resilience 

Un percorso per ritrovare fiducia nel proprio corpo
e scoprire le tue fonti di forza e resilienza

E’ uno spazio sicuro e accogliente di ascolto profondo

Puoi sentirti più sicura,o e serena,o nel tuo corpo per muoverti con maggiore integrità e coerenza

Puoi acquisire strategie e pratiche che ti permettono di gestire lo stress e i momenti di acutizzazione del dolore quando si presenta

Puoi integrare più movimento nella tua vita quotidiana in modo fluido e fattibile.

Cosa puoi portare tu?

 

  un senso di curiosità e voglia di entrare in relazione con il tuo corpo in modo nuovo e fruttuoso,
  il desiderio di stare meglio e scoprire come attingere all’intelligenza profonda dentro di te.

 

Il percorso personalizzato di Embodied Resilience ti permetterà di:

 

sentirti meglio e più felice nel tuo corpo

avere maggiore capacità di gestione della tua situazione specifica e della salute in generale

ritrovare la gioia di fronte a nuove fonti di informazione e ispirazione

Contattami per una Discovery Call gratuita per scoprire se il percorso di Embodied Resilience può esserti di sostegno nel tuo percorso verso la resilienza e l’interezza.

Prenota la tua Discovery Call con me!

Pulsante Entra

Un movimento verso la resilienza…

Entrando in relazione e dialogo con il  corpo-mente attraverso il linguaggio del movimento possiamo ritrovare fiducia nel corpo. 

Riconoscendo l’intelligenza innata dei nostri sistemi e rispettando le difese che abbiamo costruito negli anni per sopravvivere ed adattarci alla vita, che abbraccia traumi/ferite/fatiche (ringraziandole per averci sostenuti finora), possiamo usare la consapevolezza per valutare quali strategie non sono più funzionali (con uno sguardo neutro e senza giudizi) e quali invece implementare per contattare il nostro vero sè.

Potendo accedere a questa intelligenza innata e rafforzando la nostra consapevolezza nel corpo- mente, possiamo identificare nuove risorse che ci aiuteranno a prendere decisioni più appropriate nella vita di tutti giorni.

Ascoltando, riconoscendo ed accogliendo il nostro corpo, troveremo un’alleanza di fiducia e sicurezza che ci sosterrà in tutti i movimenti della nostra vita.

Mindful Movement è un approccio che unisce movimento e mindfulness in uno spazio di sicurezza, ascolto profondo ed esplorazione, dove insieme ritroviamo le tue risorse preziose e uniche che ti sostengono nell’ affrontare tutto quello che si presenta nella vita, movimentata dal cambiamento continuo. 

Ci incontriamo per tracciare insieme il personale percorso verso l’integrità, l’interezza e la resilienza per  ri-trovare un ben-essere che sembra perduto.

Perchè ti propongo questo lavoro insieme?
Ecco la mia storia

Mi chiamo Hilary, ‘movement educator’, Facilitatore TCTSY  – Trauma Center Trauma Sensitive Yoga – ed operatore Craniosacrale Biodinamica…ma più di ogni titolo sono una persona che ha attraversato anni di salute pessima e dolore cronico (displasia femorale congenita, disautonomia, disordine dei mastociti) che mi hanno portato lungo una via di ricerca costante e talvolta disperata per stare meglio.
gimko foglie
Realizzando nel tempo che non esiste una sola terapista o medico né una soluzione magica, mi sono dedicata ad approfondire alcuni percorsi fondamentali – yoga, sensibilità al trauma, biomeccanica, neuroscienza, la scienza del dolore e il movimento naturale umano – e ho scoperto, con l’aiuto di tante risorse di sostegno, che solo io sono ‘l’esperta’ della mia condizione e quindi la persona meglio dotata a navigare nella personalissima via (che ciascuno di noi ha) di ritorno all’interezza e la resilienza.

Perchè Mindful Movement? Cosa significa?

La vita è movimento e senza movimento non c’è vita… ma senza la quiete il movimento diventa frenetico, stancante, logorante.
Non muoverci abbastanza limita la nostra crescita (anche cellularmente), non riposare abbastanza non ci permette di rifornire e rigenerare il nostro “corpo-mente” (anche cellularmente!).
Tutto il nostro corpo e le nostre cellule hanno bisogno di ri-trovare questa danza fra quiete e movimento per stare bene, essere vitali e resilienti.
Quando non troviamo la giusta dinamica fra moto e quiescenza percepiamo inquietudine e turbamento, non ci sentiamo bene nel nostro corpo…e forse facciamo fatica sia a trovare la forza per muoverci, sia il tempo per riposare abbastanza, soprattutto se c’è una condizione cronicizzata di dolore, stanchezza o autoimmunità.

Un passo fondamentale che nessuno può fare al nostro posto: attivare il potere in noi!


Sono profondamente convinta che nonostante la tua condizione di salute e il momento in cui ti trovi nel fluire della tua vita puoi ritrovare una maggiore serenità, capacità di autoregolazione, e anche più felicità nella tua esperienza di ‘embodiment’ (vivere con consapevolezza e felicità nel proprio corpo).
Capisco quanto la convivenza con una condizione cronica di dolore o stanchezza possa essere debilitante e demoralizzante per il corpo e lo spirito. Sono una compagna di strada e una tua grande tifosa, pronta ad affiancarti mentre (ri-)scopri le molte risorse che hai già e che ti sei dimenticato di possedere…

Associazione CranioSacrale Italia

*Il craniosacrale biodinamico è un approccio non-invasivo manuale (pensa a un rilassamento profondo guidato…) che ti aiuta ad entrare più in armonia con i movimenti profondi di autoguarigione già presenti nel tuo sistema. Contattando i flussi e ‘le maree’ del respiro primario (la forza vitale che anima e fa respirare ogni cellula, organo, ossa e sistema!) troverai una sensazione intensa di riposo e rigenerazione…e ti darò delle tecniche da portare a casa per poter integrare questa modalità di autoregolazione nella tua vita quotidiana quando serve.

Associazione CranioSacrale Italia - Socio Qualificato 2019